La Federconsumatori ed il Centro Tutela Consumatori e Utenti di Bolzano presentano una class action contro le società del Colosso APPLE.
Il 21/12/2011 l’Antitrust ha condannato tre società facenti parte del Gruppo Apple a pagare sanzioni per quasi un milione di Euro. Le società, infatti, sono state ritenute responsabili di pratiche commerciali scorrette e precisamente:
Il TAR del Lazio, con decisione del maggio 2012, ha confermato le sanzioni, condannando alle spese di lite le società del Gruppo Apple. È notizia di questi giorni che l’Antitrust ha riaperto il Caso Apple in quanto le aziende continuerebbero a disattendere il Codice del Consumo. Anche il Commissario alla Giustizia dell’Unione Europea, Viviane Reding, ha deciso di intervenire e ha esortato i paesi membri dell’UE a vigilare. Di fronte a questa grave situazione e considerato il reiterato comportamento delle Aziende Apple di violazione della legge a tutela dei consumatori, la Federconsumatori ed il Centro Tutela dei Consumatori e Utenti hanno deciso di presentare immediatamente una class action tramite il Prof. Avv. Massimo Cerniglia, coordinatore di un collegio di legale, al fine di ottenere per i consumatori il risarcimento di tutti i danni conseguenti ai comportamenti passati e presenti delle Aziende del Gruppo Apple. |